Lucidatura Auto
Si tratta di un processo altamente specialistico e professionale, un vero e proprio detailing della superficie del veicolo che è quanto di più lontano ci sia dal concetto di lucidatura, così come svolta tradizionalmente nelle carrozzerie.
La lucidatura auto correttiva, infatti, non copre i difetti: li elimina garantendo una protezione totale per due anni grazie al mini trattamento nanotecnologico eseguito al termine del processo.
Chiaramente più i difetti sono gravi sia per estensione che per profondità più l’intervento è critico e richiede attenzione e competenza. Per ottenere un buon risultato, quindi, la qualità dei prodotti utilizzati incide solo per un 10% sul risultato finale del trattamento.
Questa tecnica viene utilizzata su un’autovettura che non ha grossi danni, ma solo graffi od ossidazione esterna.
Il processo di lucidatura inizia con il lavaggio accurato dell’auto, per rimuovere tutto lo sporco ostinato, la decontaminazione per eliminare i residui ed infine la lucidatura. Il trattamento avviene con una macchina che gira in senso orario, il polish ed infine un panno morbido sempre pulito.
Questa è la fase più delicata e che richiede maggior attenzione al dettaglio.